Ieri si è svolto presso la Facoltà di Economia un incontro organizzato da Metaconsulting per i ragazzi di Aiesec, l’associazione studentesca che comprende studenti di tutto l’ateneo catanese, da oltre dieci anni partner di Metaconsulting.
L’incontro, sul raggiungimento degli obiettivi – goal setting, per gli “addetti ai lavori” è stato tenuto da Gianfranco Damico, trainer Metaconsulting e life coach.
NESSUN VENTO È FAVOREVOLE AL MARINAIO CHE NON SA DOVE ANDARE:
partendo da questa consapevolezza il trainer ha sottolineato l’importanza di darsi degli obiettivi al di là di ogni nostro pregiudizio o convinzione: sono proprio questi, infatti, che ci impediscono di superare i nostri limiti.
Da qui l’invito a riprendere in mano la nostra strada, a focalizzare gli obiettivi e a cercare di raggiungerli.
Il life coach ha inoltre dimostrato con degli esempi pratici, fornendo degli strumenti concreti, quanto un obiettivo correttamente formulato sia raggiungibile e realizzabile: è possibile realizzare anche il sogno di mollare tutto e partire per un’isola deserta purché i passi che ci separano dal “check-in” vengano accuratamente predeterminati.
Il destino è dunque tutto nelle nostre mani: è stato questo il messaggio dell’incontro, largamente condiviso dai ragazzi; un accorato invito a non adagiarsi sui propri limiti e a tendere a diventare esattamente quello che vogliamo essere.