Outdoor training, i manager si formano … a cavallo!

Formazione manageriale sempre più “fuori dall’aula” per Metaconsulting e per i suoi allievi: se aziende e manager avevano già conosciuto e sperimentato metodologie quali il soft outdoor, il drumming con le percussioni, l’acting teatrale, la giocoleria e le arti marziali, quest’anno è la metafora del cavallo la protagonista assoluta dell’outdoor training. Organizzato per gli allievi del Master in Formazione Formatori, l’outdoor si è tenuto sabato 7 Luglio in un maneggio nei pressi di Catania. Con questo week-end, infatti, si è concluso il modulo in Formazione relativo al Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane 11^ edizione.DSC09913

Diffuso da diversi anni, eppure ancora sconosciuto ai “non addetti ai lavori”, l’outdoor training è una metodologia didattica sempre più richiesta dalle aziende. L’apprendimento viene veicolato dall’esperienza, e grazie ad essa le abilità e i comportamenti appresi vengono applicati nei contesti aziendali e professionali. Le competenze su cui si interviene maggiormente sono la comunicazione, il problem solving, il team building, la gestione delle situazioni critiche.

A questo punto verrebbe naturale chiedersi in che modo il cavallo e la sua gestione possano essere ricondotti alla managerialità. Ma non vi togliamo la sorpresa … la metafora nascosta verrà scoperta da chi si iscriverà alla prossima sessione!

Privacy Policy Cookie Policy