UN SAPERE CONCRETO – Maria Anastasi, Risorse Umane

Maria Anastasi, Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane 7^ edizione

Cosa farai da grande? È forse la domanda più frequente che viene fatta ad un bambino, e da lì il via con la fantasia… “ il medico… la maestra… la ballerina…”.
Poi cresci, vai a scuola e dopo il Diploma decidi di frequentare l’Università scegliendo la Facoltà che più sembra adatta ai tuoi interessi. Studi, ti impegni e finalmente ti laurei. Ok – ti dici – obiettivo raggiunto. E ora?
Già dal giorno dopo i grandi festeggiamenti ti risuona in mente la domanda che ti facevano da bambina ed hai improvvisamente la sensazione di non sapere più che cosa rispondere; poi, camminando per la strada, in una giornata qualunque vieni attratta da un grande banner pubblicitario e leggi: “Master in gestione e sviluppo delle Risorse Umane”; quel manifesto ha dato la giusta direzione alla mia vita.
Ho imparato da Metaconsulting che esistono risorse, non semplici persone. Che il saper fare si acquisisce, mentre il saper essere è l’essenza che ci costituisce e va preservato e arricchito con le esperienze di vita. Ho imparato che l’umiltà è una delle virtù che rende un professionista tale, e che la formazione è un’occasione di evoluzione che va oltre alle conoscenze acquisite.
A tutti gli indecisi, e a coloro che invece si preparano alla frequentazione di uno dei Master, auguro che sappiano cogliere la singolarità dell’esperienza che Metaconsulting offre loro, come persone e come futuri professionisti poiché, in cerca della prima vera occasione o già lavoratori, guarderanno al futuro ricchi di un sapere concreto e di un’autoconsapevolezza proattiva.

Privacy Policy Cookie Policy