Master Tourism 360

L’attività turistica è destinata ad un processo di sviluppo continuo: per questo sono sempre più necessarie figure professionali in grado di interagire con il mercato di riferimento. Professionisti che sappiano progettare, gestire e analizzare scenari dinamici e complessi volti alla promozione e ad una adeguata gestione del patrimonio culturale, artistico e paesaggistico di cui il nostro Paese dispone.

Non hai tempo? Ti ricontattiamo noi!





Tourism 360: il Master che offre una formazione a 360°

L’offerta formativa nel turismo si caratterizza per una molteplicità di opportunità, grazie ai diversi settori e alle differenti figure professionali. Sulla base di tale presupposti, Yeschool Srl in collaborazione con Metaconsulting, società di formazione manageriale con esperienza ventennale, hanno dato vita a “Yes Formazione Manageriale”, al fine di sviluppare un’attività continua di Alta Formazione, sempre in linea con le esigenze del mercato. Grazie alla presenza di importanti partner aziendali, si contribuisce alla formazione dei nostri allievi, affinché si offrano gli strumenti per saper operare nel settore turistico e manageriale. Un team di docenti è unicamente composto da professionisti e manager di aziende di successo nel panorama nazionale e internazionale.

Il Master Tourism 360 è composto da quattro aree formative: marketing, media marketing e area empowerment e area linguistica. Verranno fornite professional skills inerenti al vettore crocieristico, aeroportuale e diporto, all’impresa alberghiera e ai suoi reparti, al settore dell’hotellerie e all’event management, sales marketing degli alberghi, distribuzione online, software gestione alberghiera “Nuconga”, HR management, revenue management, principi di pianificazione SEO/SEM e molte altre.

L’obiettivo del corso è offrire una formazione a 360° del settore turistico; il master è strutturato in 15 moduli, per un totale di 240 ore e avrà inizio a novembre 2017. Per accedere sarà necessario superare una prova selettiva costituita da un test scritto, un colloquio orale e una prova di conoscenza della lingua inglese. Le selezioni non prevedono alcun costo e non sono vincolanti ai fini dell’iscrizione.

L‘investimento è pari a €5.000,00 + Iva e sono previste borse di studio pari al 30% per gli aventi requisiti.

Oltre al titolo di specializzazione e di conseguimento del Master, a fine corso saranno rilasciati attestati di:
– stage in azienda;
– corso in lingua inglese con certificazione Cambridge + Yesclub Card (per accedere gratuitamente agli eventi di formazione linguistica Yeschool);
– corso di seconda lingua a scelta tra: tedesco, francese, spagnolo, russo;
– certificazione di “Operatore Nuconga CRM” per l’utilizzo del software di gestione alberghiera;

Previsto un periodo On The Job: stage di 3/6 mesi presso le più importanti aziende partner.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo di posta elettronica info@formazionemanageriale.eu o al numero 095 442227.

Metodologie Didattiche

Simulazioni pratiche e role playing si alterneranno costantemente ai momenti di didattica frontale in un’attiva e proficua acquisizione degli strumenti appresi. All’interno del percorso formativo sono previste verifiche intermedie e project works.

 

Figure Professionali in Uscita

Abbiamo come unico obiettivo formare talenti e a creare figure specializzate e flessibili che troveranno la propria collocazione sia nell’ambito turistico sia nei servizi. Gli sbocchi professionali riguardano il marketing territoriale, la comunicazione d’impresa, la promozione turistica ad ogni livello, l’area commerciale in hotel, in Tour Operator, in agenzie di viaggi e in società di consulenza.

Servizi Post Master

Metaconsulting, in collaborazione con Yes FormAzione Manageriale, offre la possibilità di effettuare colloqui per accedere ad un  periodo di stage 3/6 mesi presso le aziende partner.
Ai sensi del D.L. 138 del 13 agosto 2011 e dalla circolare del Min. del Lavoro n.24 del 12 settembre 2011, gli stage sono riservati a disoccupati, inoccupati, e neolaureati entro 12 mesi. È, inoltre, possibile usufruire delle attività di placement su richiesta delle aziende.

Candidature

I CV possono pervenire via e-mail a: info@metateam.com all’attenzione della Divisione Master, a info@formazionemanageriale.eu oppure potete contattarci al numero 095 442227. Seguirà colloquio.
Per imprenditori e consulenti non sono previste selezioni d’ingresso.