Master in Relazioni Pubbliche & Event Management

Un mercato in continua evoluzione come il settore delle Relazioni Pubbliche richiede figure altamente specializzate e flessibili. Obiettivo del Master è potenziare conoscenze, competenze e abilità di quanti desiderano specializzarsi nel settore dell’Organizzazione Eventi e, in generale, delle Relazioni Pubbliche.

Non hai tempo? Ti ricontattiamo noi!





Destinatari

Il Master in Relazioni Pubbliche & Event Management si rivolge ad executive, laureati e laureandi in tutte le discipline, operatori dei settori di pertinenza, diplomati con esperienze lavorative coerenti o affini con il percorso formativo. Giovani manager, imprenditori e consulenti che intendano acquisire o potenziare le proprie competenze nel settore delle Relazioni Pubbliche.

Struttura Didattica

 Durata e frequenza

Il Master dura cinque mesi, con frequenza di sabato / domenica a week-end alterni dalle ore 10.00 alle ore 18.00, per un totale di 160 ore di formazione aula. La didattica si basa sul learning by doing, con una costante alternanza tra esercitazioni pratiche e didattica frontale. All’interno del percorso formativo saranno attivate verifiche intermedie e project works.

Programma Didattico

Il Master in Relazioni Pubbliche & Event Management si snoda in diverse aree formative, propedeutiche tra di loro:

AREA TECNICA

-L’analisi del mercato – Il piano di marketing – il Marketing dei servizi – la comunicazione d’impresa – Le Relazioni Pubbliche – La gestione dell’Ufficio Stampa – La progettazione degli eventi – Event Management – Business English

AREA TRASVERSALE

-Tecniche di comunicazione strategica – Self Marketing -Public Speaking & Soft skills

EDUCATIONAL E CASE HISTORIES

Visite didattiche / case histories ed educational nelle aziende partner, aziende e società di servizi.

Figure professionali in uscita

Le figure in uscita svilupperanno competenze concrete, progettuali e organizzative, nel settore delle Relazioni Pubbliche ed Eventi e saranno in grado di muoversi a 360 gradi nei settori affini del Marketing e della Comunicazione d’impresa integrata.

Servizi post Master

Metaconsulting offre la possibilità di effettuare colloqui per accedere ad un periodo di stage presso le aziende partner.
Ai sensi del D.L. 138 del 13 agosto 2011 e dalla circolare del Min. del Lavoro n.24 del 12 settembre 2011, gli stage sono riservati a disoccupati, inoccupati, e neolaureati entro 12 mesi.

È inoltre possibile fruire delle attività di placement su richiesta delle aziende.

Candidature

Le candidature devono pervenire con riferimento “Master R.P.” alla Divisione Master riportando curriculum vitae e lettera di presentazione.

Le candidature possono pervenire via e-mail a: mcsicilia@metateam.com , via fax allo 095 442227 o via posta a “Metaconsulting – via G.D’Annunzio, 35 – 95128 Catania”. Seguirà colloquio. Per consulenti e manager non sono previste selezioni d’ingresso.

La sessione 2013 – 2014 del Master inizierà sabato 26 Ottobre 2013.