Executive Master: Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane – 2017

L’incontro tra lo standard didattico Metaconsulting e Yes FormAzione Manageriale permette di offrire Master e Corsi che sposino le esigenze di un mercato del lavoro sempre più concreto e competitivo. Punto di forza del Master RU e punto di riferimento per chi vuole scegliere una formazione specialistica e spendibile nel settore delle Risorse Umane.

Non hai tempo? Ti ricontattiamo noi!





L’offerta formativa si caratterizza per una molteplicità di opportunità, grazie ai diversi settori e alle differenti figure professionali. Sulla base di tale presupposti, Yeschool Srl in collaborazione con Metaconsulting, società di formazione manageriale con esperienza ventennale, hanno dato vita a “Yes Formazione Manageriale”, al fine di sviluppare un’attività continua di Alta Formazione, sempre in linea con le esigenze del mercato.
Grazie alla presenza di importanti partner aziendali, si contribuisce alla formazione dei nostri allievi, affinché si offrano gli strumenti per saper operare nel settore turistico e manageriale. Un team di docenti è unicamente composto da professionisti e manager di aziende di successo nel panorama nazionale e internazionale.

Destinatari

Il Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane si rivolge a laureati e laureandi in tutte le discipline, operatori dei settori di pertinenza, diplomati con esperienze lavorative coerenti o affini con il percorso formativo.
Giovani manager, imprenditori e consulenti che intendano acquisire o potenziare le proprie competenze nel settore delle Risorse Umane.

Struttura Didattica

Durata e frequenza

Il Master  in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane ha la durata di  240 ore di formazione, con frequenza formula weekend alterni, dalle ore 9.30 alle ore 17.30. Role playing, simulazioni , case histories, visite didattiche, on the job,  si alterneranno costantemente alle lezioni frontali per massimizzare e rendere proficue le sessioni formative. Al termine del percorso formativo, i partecipanti riceveranno il titolo di Master di Specializzazione. E’, inoltre, previsto un periodo On the Job con possibilità di stage 3/6 mesi presso le nostre aziende partner.

Programma Didattico

Il Master è costituito da tre moduli specialistici, frequentabili anche singolarmente:

– progettazione e formazione aziendale;
– gestione del personale;
– selezione del personale.

Contenuti
Master articolato in tre aree formative, con l’obiettivo di realizzare la formazione di un profilo professionale in grado di ricoprire incarichi aziendali in specifiche aree, quali direzione e selezione del personale, business process reengeneering, assessment, skill evaluations, coaching, progettazione di programmi formativi e formazione del personale, analisi del sistema organizzativo e dei fabbisogni di sviluppo, Macro e Micro progettazione dell’intervento, retribuzione (aspetti normativi e fiscali), budget del personale, analisi del neuroprofilo, valutazione del potenziale e altro ancora.

Investimento

L’investimento è pari a € 6000+Iva, in riferimento all’intero percorso formativo. L’investimento per i singoli moduli è pari a € 2000+Iva.

Sono previste borse di studio a copertura parziale del 25%. Agevolazioni per quanti aderiranno al programma master RU completo (3 moduli= 240 ore) e/o parziale (2 moduli= 160 ore), così come per le Aziende e gli Studi Professionali con più unità partecipanti ed ex studenti Metaconsulting e Yeschool Formazione.
Possibilità di rateizzare/accedere a finanziamento tasso zero.

Figure professionali in uscita

Le figure professionali uscenti dal percorso formativo saranno in grado di ricoprire incarichi aziendali negli uffici Risorse Umane/del Personale. Saranno, dunque, in grado di occuparsi di gestione strategica delle risorse umane per la motivazione, il team building e l’organizzazione, come pure per la formazione, la progettazione, la selezione e il reclutamento.

Servizi Post Master

Metaconsulting, in collaborazione con Yes FormAzione Manageriale, offre la possibilità di effettuare colloqui per accedere ad un  periodo di stage 3/6 mesi presso le aziende partner.
Ai sensi del D.L. 138 del 13 agosto 2011 e dalla circolare del Min. del Lavoro n.24 del 12 settembre 2011, gli stage sono riservati a disoccupati, inoccupati, e neolaureati entro 12 mesi. È, inoltre, possibile usufruire delle attività di placement su richiesta delle aziende.

Candidature

I CV possono pervenire via e-mail a: info@formazionemanageriale.eu oppure potete contattarci al numero 095 442227. Ci trovate in Via Monserrato 110 – 95128 Catania.
Seguirà colloquio. Per imprenditori e consulenti non sono previste selezioni d’ingresso.