Master MIDI: Internazionalizzazione delle Imprese – 2017

Il Corso di Alta Specializzazione in Internazionalizzazione delle Imprese con il patrocinio di Confindustria Catania e della Camera di Commercio di Catania, nasce dalle esigenze dell’attuale scenario di mercato, in cui molte imprese italiane si orientano verso i mercati internazionali: nuovi sbocchi commerciali, collaborazioni con partner esteri, lancio di nuovi business, accordi di fornitura strutturati e delocalizzazioni produttive si verificano con sempre maggiore frequenza.

Non hai tempo? Ti ricontattiamo noi!





L’offerta formativa si caratterizza per una molteplicità di opportunità, grazie ai diversi settori e alle differenti figure professionali. Sulla base di tale presupposti, Yeschool Srl in collaborazione con Metaconsulting, società di formazione manageriale con esperienza ventennale, hanno dato vita a “Yes Formazione Manageriale”, al fine di sviluppare un’attività continua di Alta Formazione, sempre in linea con le esigenze del mercato.
Grazie alla presenza di importanti partner aziendali, si contribuisce alla formazione dei nostri allievi, affinché si offrano gli strumenti per saper operare nel settore turistico e manageriale. Un team di docenti è unicamente composto da professionisti e manager di aziende di successo nel panorama nazionale e internazionale.

Destinatari

Il Master MIDI si rivolge a quanti operano in maniera diretta o indiretta in ambiti professionali dove il marketing e la comunicazione siano strumenti strategici funzionali all’alto livello professionale richiesto. A coloro i quali fanno della propria competitività e competenza il valore aggiunto nell’esprimere la propria professionalità. Laureati e laureandi in tutte le discipline, manager, imprenditori, consulenti e quanti già lavorino o ambiscono ricoprire ruoli aziendali nelle aree del Marketing e della Comunicazione d’Impresa, interessati all’internazionalizzazione della propria attività e dove sia richiesta una visione a 360° dei processi strategici, legali e aziendali.

Struttura Didattica

Durata e Frequenza

Il Master MIDI, con inizio Novembre 2017 ha la durata di  240 ore di formazione . Frequenza in formula weekend alterni, dalle 9,30 alle h. 17,30. Verifiche in itinere consentiranno un costante monitoraggio delle tematiche apprese. Al termine del Master, tutti i partecipanti riceveranno l’attestato finale di specializzazione ed è previsto un periodo On the Job con possibilità di stage 3/6 mesi presso le nostre aziende partner.

Metodologie Didattiche

Il nostro metodo didattico e  il Team Trainers/Docenti specializzati nelle aree del Marketing e della Comunicazione, sono garanzia di programmi formativi costantemente aggiornati sulle specifiche esigenze del mondo del lavoro. Simulazioni pratiche, Role playing, training, visite didattiche, si alterneranno costantemente ai momenti di didattica frontale in aula.

Programma Didattico

I contenuti del Master in Internazionalizzazione delle Imprese si articolano in 240 ore suddivide in quattro aree formative:

  •  AREA MARKETING
  • AREA EMPOWERMENT
  • AREA COMUNICAZIONE&MEDIA STRATEGY
  • AREA SPECIALISTICA (internazionalità del commercio, marketing internazionale, politiche di vendita estere, gestione mercato estero, organizzazione e mansioni ufficio export, realizzazione business plan per l’internazionalizzazione).

Figure Professionali in Uscita

Il Master si rivoge ad imprenditori, manager, laureati/laureandi e professionisti che vogliono approfondire le tematiche specialistiche in tema di export management, contrattualistica, marketing internazionale e gestione delle imprese.
La figura in uscita sarà Esperto in Internazionalizzazione delle Imprese con competenze per:
• Contribuire al miglioramento della struttura organizzativa orientata alla cooperazione industriale internazionale e all’esportazione;
• affiancare l’imprenditore e/o l’amministratore pubblico nelle scelte strategiche di internazionalizzazione;
• gestire network produttivi all’estero;
• pianificare azioni di vendita e di assistenza globale per prodotti e servizi compatibili all’import/export;
• gestire i rapporti contrattuali e legali con l’estero e uffici export.

Borse di Studio

Previste borse di studio a copertura parziale del 35% per gli aventi requisiti, agevolazioni per ex studenti Metaconsulting e Yeschool FormAzione, agevolazioni per aziende e studi professionali con più unità partecipanti.
Possibilità di rateizzare o accedere a finanziamento tasso zero (salvo approvazione finanziaria convenzionata).
Per info costi, contattateci al numero 095/442227.

Servizi Post Master

Metaconsulting offre la possibilità di effettuare colloqui per un periodo di stage su richiesta delle aziende partner.
Ai sensi del D.L. 138 del 13 agosto 2011 e dalla circolare del Min. del Lavoro n.24 del 12 settembre 2011, gli stage sono riservati a disoccupati, inoccupati, e neolaureati entro 12 mesi.

È inoltre possibile fruire delle attività di placement su richiesta delle aziende.

Candidature

Le candidature devono pervenire alla Divisione Master e Corsi,  via e-mail a: info@formazionemanageriale.eu.

Per info e appuntamenti potete contattarci al numero 095 442227 o in via Monserrato, 110 – 95128 Catania.