Formazione per i Giovani Imprenditori, dopo il teatro arriva la cucina!

IMG_1710

Monica Luca di Metaconsulting apre i lavori

La formazione rappresenta sempre più non solo un momento di acquisizione di know how, ma anche di confronto e crescita professionale.

È su tali premesse che il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Catania ha pianificato, per volontà del Direttivo e del Presidente Antonio Perdichizzi, una serie di incontri formativi in outdoor training per il 2013 – 2014, offerti ai giovani soci ed interamente organizzati con metodologie esperienziali.

IMG_1739

Il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Catania, Antonio Perdichizzi

Questo tipo di metodologia, chiamata outdoor proprio perché non prevede la classica didattica d’aula, è fortemente interattiva e si basa su attività ad alto coinvolgimento fisico ed emozionale: per questo motivo ben si allinea alle reali e concrete esigenze dei partecipanti, permettendo una riflessione immediata sulle applicazioni di quanto appreso all’interno propria realtà aziendale.

Il 22 Ottobre, in occasione del primo incontro, si è scelto l’acting teatrale: il teatro, infatti, permette di entrare in contatto con parti nascoste e spesso sconosciute; la consapevolezza e la conoscenza di Sé sono uno strumento potente di self confidence, nella vita aziendale così come nella vita privata.

IMG-20131022-00826

Un altro momento dell’Outdoor con Antonio Perdichizzi e la regista Gabriella Saitta

Sul palco del Centro Zo i giovani imprenditori si sono trovati, così, a sperimentare alcuni dinamiche teatrali divertenti quanto sorprendenti. Naturale la metafora tra palcoscenico e public speaking, di cui la pratica della recitazione è un momento propedeutico.

IMG-20131022-00781

Un altro momento di formazione esperenziale sul palco

A condurre i lavori Gabriella Saitta, attrice e sceneggiatrice teatrale, e Monica Luca per l’azienda associata Metaconsulting, società di Formazione Manageriale incaricata di organizzare e gestire gli incontri formativi.

Il prossimo appuntamento? Un team cooking, che si preannuncia, fin d’ora, molto gustoso.

Privacy Policy Cookie Policy