Corso di Specializzazione in Marketing Strategico & Operativo – Inizio 28 Maggio 2016

Obiettivi:

Sviluppare conoscenze, competenze per  proiettare l’azienda verso una serie di opportunità esistenti e/o di individuarne di nuove che offrano interessanti scenari di crescita e di redditività. Analizzare i bisogni dei potenziali consumatori per sondare le opportunità del mercato e sviluppare le nuove proposte, attuando una strategia di sviluppo aziendale chiara e vincente. Individuare la collocazione ottimale del brand gettando le linee strategiche di evoluzione del proprio marchio. Elaborare strategie di comunicazione integrata d’impresa con particolare attenzione agli strumenti più innovativi e new – media. Il tutto coordinato da esperti di settore in grado di trasferire la propria esperienza in modo concreto e fattivo. 

Destinatari:

Il corso intensivo specialistico si rivolge a quanti operino in maniera diretta o indiretta in ambiti professionali dove il marketing e la comunicazione siano strumenti strategici funzionali all’ alto livello professionale richiesto. A coloro i quali fanno della propria competitività e competenza il valore aggiunto nell’ esprimere la propria professionalità.

Laureati e laureandi, Manager, Imprenditori, Consulenti e quanti già lavorino o ambiscano ricoprire ruoli aziendali  nelle aree del Marketing e della Comunicazione d’impresa  e dove sia richiesta una visione a 360°dei processi strategici aziendali 

 

 

 

Immagine Marketing strategico

 

Metodologia Didattica:

Didattica articolata in formazione  frontale in aula con l’alternanza di docenti/consulenti/esperti delle varie aree del marketing e della comunicazione; Business Plan e simulazioni in aula in un continuo e proficuo approfondimento delle tecniche e tematiche apprese metteranno all’ opera tutti i partecipanti in un reale contesto lavorativo/aziendale. Case Histoty e Role plaiyng consentiranno ai partecipanti di toccare con mano realtà aziendali ed approfondimenti professionali di sicuro rafforzamento delle competenze acquisite, comprendendo il mercato in una visione d’insieme del sistema azienda.