Corso di Specializzazione in Amministrazione e Controllo

Alcuni contenuti del Corso Analisi di Bilancio, risultati efficienti, ottimizzazione dei processi e delle risorse, taglio degli sprechi, non sono solo concetti utili alla conduzione aziendale, ma atteggiamenti comportamentali atti a definire una strategia efficiente. Il corso mira alla formazione di figure professionali che intendano perfezionarsi nell’ambito amministrativo- contabile mirando ad una formazione concreta e costantemente aggiornata agli standard più elevati. Pertanto si acquisiranno le conoscenze e gli strumenti per la creazione di un sistema operativo volto a guidare la gestione verso il conseguimento degli obiettivi stabiliti, rilevando gli eventuali scostamenti tra quanto pianificato e quanto conseguito e attuando le opportune azioni correttive. Le competenze necessarie alla gestione delle operazioni amministrative che un’azienda deve quotidianamente affrontare: dall’applicazione delle regole per le registrazioni contabili alla predisposizione del bilancio d’esercizio. Inoltre le figure professionali potranno svolgere attività inerenti l’elaborazione di buste paga, la gestione di problematiche di legge e contrattuali, la redazione di prospetti e dichiarazioni connesse con gli adempimenti fiscali.

Non hai tempo? Ti ricontattiamo noi!





Contenuti del Programma

  • Basi di Contabilità e Bilancio
  • Controllo di Gestione
  • Elaborazione Buste Paghe

Il corso si svolgerà nell’arco di un mese con lezioni il venerdì pomeriggio, sabato e domenica presso l’aula corsi Metaconsulting, via Monserrato, 110 Catania.
A conclusione del corso sarà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza.

Per informazioni contatteci al numero 095.442227 o scriveteci a info@metateam.com

Struttura didattica

Piano didattico

Analisi di Bilancio, risultati efficienti, ottimizzazione dei processi e delle risorse, taglio degli sprechi, non sono solo concetti utili alla conduzione aziendale, ma atteggiamenti comportamentali atti a definire una strategia efficiente.
Il corso mira alla formazione di figure professionali che intendano perfezionarsi nell’ambito amministrativo- contabile mirando ad una formazione concreta e costantemente aggiornata agli standard più elevati. Pertanto si acquisiranno le conoscenze e gli strumenti per la creazione di un sistema operativo volto a guidare la gestione verso il conseguimento degli obiettivi stabiliti, rilevando gli eventuali scostamenti tra quanto pianificato e quanto conseguito e attuando le opportune azioni correttive.

Le competenze necessarie alla gestione delle operazioni amministrative che un’azienda deve quotidianamente affrontare: dall’applicazione delle regole per le registrazioni contabili alla predisposizione del bilancio d’esercizio. Inoltre le figure professionali potranno svolgere attività inerenti l’elaborazione di buste paga, la gestione di problematiche di legge e contrattuali, la redazione di prospetti e dichiarazioni connesse con gli adempimenti fiscali.

 

DATA DI INIZIO:  5  DICEMBRE

Il corso si svolgerà nell’arco di un mese con lezioni il venerdì pomeriggio, sabato e domenica presso l’aula corsi Metaconsulting, via Monserrato, 110 Catania.

A conclusione del corso sarà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza.

 

Per informazioni contatteci al numero 095.442227 o scriveteci a mcsicilia@metateam.com