Corso di specializzazione in Grafologia

Il Corso di specializzazione in Grafologia nasce dall’esigenza di fornire le conoscenze e le competenze che costituiranno “il fiore all’occhiello” per chi lavora nel campo della selezione del personale. Nata in Francia a metà dell’800, la grafologia è oggi utilizzata dal 90% delle aziende francesi per selezionare i propri dipendenti e per valutare periodicamente le figure professionali critiche. In Italia viene utilizzata da chi si occupa di selezione del personale, come elemento di raccordo e di verifica tra le altre metodologie o per analisi più approfondite e valutazioni specifiche. L’interpretazione della grafia consente di indagare tratti di personalità difficilmente esplorabili e riconoscibili all’interno di un normale colloquio di selezione.

Non hai tempo? Ti ricontattiamo noi!





Durata e Frequenza

Il seminario intensivo di Grafologia si articola in cinque giornate, di sabato dalle ore 10.00 alle ore 17.00, con cadenza quindicinale.

Metodologie Didattiche

La didattica si alternerà costantemente ad attività di laboratorio, in cui si procederà, dietro la guida costante del formatore, all’analisi grafologica di casi concreti relativi alla selezione del personale, ai fini di un’attiva e proficua acquisizione degli strumenti appresi.

Obiettivi

Gli obiettivi del seminario sono:

• Familiarizzare con le nozioni di base di grafologia
• Conoscere ed applicare tecniche specifiche di analisi di grafia
• Imparare a riconoscere la presenza delle caratteristiche necessarie per ricoprire determinate posizioni aziendali

Figure Professionali in Uscita

Il seminario si rivolge a laureati in tutte le discipline, che hanno già frequentato Master o Scuole di specializzazione in “Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane/Selezione del personale”, a personale operante in settori ove sia richiesta tale competenza ai fini di specializzazione professionale (personale operante nel settore giudiziario/peritale).
Le figure professionali in uscita saranno in grado di applicare le tecniche specifiche di analisi di grafia e riconoscere la presenza delle caratteristiche necessarie per ricoprire determinate posizioni aziendali.

Metodologie Didattiche

La didattica si alternerà costantemente ad attività di laboratorio, in cui si procederà, dietro la guida costante del formatore, all’analisi grafologica di casi concreti relativi alla selezione del personale, ai fini di un’attiva e proficua acquisizione degli strumenti appresi.

Candidature

I candidati possono inviare curriculum vitae e lettera di presentazione via e-mail a: mcsicilia@meateam.com all’attenzione della Divisione Master, via fax allo 095-442227 o via posta a “Metaconsulting – via G. D’Annunzio, 35 95128 Catania”.

Le certificazioni attestanti la specializzazione in Risorse Umane/Selezione del personale o in attività giudiziarie/peritali vanno inviate all’attenzione della Divisione Master Metateam ai recapiti sopra menzionati.

Gli ex allievi Metaconsulting possono inviare la propria prenotazione senza altra documentazione.

Investimento

Il seminario prevede una quota di partecipazione pari a € 950,00 + Iva; esclusivamente per gli ex Master Meta la quota sarà di € 600,00 + Iva. In entrambi i casi è possibile rateizzare l’investimento.

Docente

Sabrina Ravalli
Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni, ricopre attualmente l’incarico di Human Resources Account Consultant per il Sud Europa in Nokia-Siemens Networks.
Grafologa certificata presso l’Associazione AGIF-ARIGRAF. Docente Master Metaconsulting in “Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane”.