AMMINISTRAZIONE E GESTIONE DEL PERSONALE

Destinatari Laureati e laureandi in tutte le discipline, consulenti aziendali e professionisti che intendano acquisire o potenziare le proprie competenze nel settore della Gestione del Personale – Risorse Umane, Imprenditori e Direttori. Giovani ancora in corso di studio universitario che vogliano implementare le loro conoscenze e che desiderano intraprendere un percorso di sviluppo professionale ponendo attenzione alle strategie di Gestione del Capitale Umano. Responsabili e Specialist Sviluppo e Compensation, Responsabili Amministrativi e Finanziari. Gli specializzanti avranno l’opportunità di venire inseriti in database per placement presso le posizioni aperte nelle Aziende con la nostra Business School convenzionate. Piano didattico • Procedure e Responsabilità HR • Analisi delle politiche retributive: indagini e budget • Attività di analisi per la gestione degli strumenti amministrativi e contrattuali • Dall’accordo pre-contrattuale alle comunicazioni obbligatorie • I contratti di lavoro e le clausole • Dall’assunzione alla dimissione: iter e procedure • Busta paga ed incentivazioni • Politiche di wellfare • Riflessi della Gestione Qualità su HR • Relazioni Sindacali ed Industriali Metodologia didattica Didattica articolata tra momenti di lezione frontale, con slides/video. Simulazioni con esercitazioni pratiche su casi proposti. Corso a numero chiuso con un massimo di 10 unità per aula. Materiale Didattico e Attestato di partecipazione finale Durata Il corso prevede una durata di 16 ore. Frequenza sabato e domenica. Lezioni full time 10.00/18.00 E’ prevista una verifica finale dell’apprendimento con test e simulazioni in team work Investimento Il Corso di Alta Formazione prevede un investimento pari a € 400,00 + iva Convenzioni con il COF UNICT riservate agli studenti in corso di laurea o laureati, Aziende iscritte alla Confcommercio, Agevolazioni riservate anche a chi aderisca al programma didattico completo in Gestione e Sviluppo Strategico delle Risorse Umane

Non hai tempo? Ti ricontattiamo noi!





16 / 17 NOVEMBRE 2019
CATANIA

Obiettivi

Valorizzare le Risorse Umane ed impostare un sistema efficiente di gestione del personale è la base della competitività aziendale. Il Corso di Alta Formazione in Amministrazione del Personale incentra la sua attenzione su argomenti chiave che vanno dal Budget alle Politiche Retributive e dalle Relazione Sindacali alle Politiche di wellfare in azienda.

Caratterizzato nella metodologia EXECUTIVE innovativa, prettamente pratica ed interattiva, sempre caratterizzata da Simulazioni, Role Playng, esercitazioni pratiche individuali e di gruppo, casi aziendali e visite didattiche. Il tutto metterà i partecipanti nelle condizioni di appendere da esperienze dirette e modelli concreti.

 

 

Privacy Policy Cookie Policy