OrientaGiovani 2012, i giovanissimi incontrano gli imprenditori

I Giovani Imprenditori di Confindustria Sicilia in collaborazione con i Giovani Imprenditori di Confindustria Catania hanno organizzato lo scorso 27 Novembre la giornata regionale dell’orientamento, dedicata a 1.200 giovani delle ultime classi degli istituti superiori.
È l’evento annuale che Confindustria, nell’ambito del suo impegno per l’orientamento, dedica all’incontro tra gli imprenditori e i giovani. È un’occasione per conoscere da vicino il mondo dell’impresa e avere indicazioni che possano favorire il successivo inserimento nel mondo del lavoro.
Nell’Auditorium del Quartiere Fieristico ‘Le Ciminiere’ di Catania centinaia di giovani a tu per tu con imprenditori, dirigenti, startupper e innovatori. Un’occasione imperdibile per ascoltare testimonianze, formulare domande, condividere dubbi, progettare il proprio futuro.
L’Orienta Giovani 2012 è dedicato alle nuove energie, all’ambiente e alla sostenibilità, temi in cui i Giovani Imprenditori sono particolarmente impegnati nelle loro attività di diffusione della cultura d’impresa e del lavoro presso le scuole di ogni ordine e grado. Dieci testimonianze di giovani startupper che hanno sviluppato idee ed aziende in questo settore, interpretando correttamente il messaggio dei giovani imprenditori: non servono ingenti capitali ma idee, competenze e passione.

Per le interviste su ustation.it:
http://www.ustation.it/articoli/2565-orienta-giovani-catania-2012-pillole-dell-evento

Per la sezione “cercare lavoro” l’intervento di Fiorella Pisani, referente commissione Education e Lavoro dei Giovani di Confindustria, sulle agenzie per il lavoro:
http://www.ustation.it/contenuti/video/7355-orienta-giovani-2012-cercare-un-lavoro

Per il servizio su Green Teen Journal:
http://www.greenteenjournal.com/

Privacy Policy Cookie Policy